venerdì 20 agosto 2010

Motore di ricerca Calvin e Hobbes

Se conoscete Calvin e Hobbes e vorreste rileggere una striscia di cui ricordate almeno il testo (in inglese), potete provare il motore di ricerca creato da Michael "Bing" Yingling. Cercando una parola qualsiasi si ottiene un elenco completo delle strisce che la contengono.
Scoprirete per esempio che 86 strisce contengono la parola secret, 75 snowman e Susie Derkins è citata 366 volte.
Per un po' ha visualizzato anche tutte le strisce, ora, per problemi di copyright ©, mostra solo il testo, ma è probabile che nelle prossime settimane l'impasse venga risolta.

Calvin e Hobbes


Se non conoscete Calvin e Hobbes, è meglio rimediare subito leggendo almeno il primo libro della serie, Calvin e Hobbes (su Librarything e su Anobii).


L'opera omnia che raccoglie tutte le strisce pubblicate dal 18 novembre 1985 al 31 dicembre 1995 è il terzo miglior libro sui quasi 6 milioni e mezzo catalogati su Librarything.


P.S.
Controllando su Shinystat le parole usate nei motori di ricerca per approdare sul mio blog, sono rimasto stupito dal trovare "calvin hobbes pdf". Essendo un bibliofilo e amante dei fumetti mi sono chiesto come si possa pensare di leggere Calvin e Hobbes in pdf. Mi sono collegato velocemente su ebay: si trovano pochi libri (oggi ce n'erano 58) e pure cari (il più economico è a € 12!). Che fare allora?
Tre possibilità
  • Andare nella biblioteca del vostro paese e prendere in prestito i volumi. Se non li hanno, obbligarli a comprarli!
  • Usare questo feed RSS RSS  sperando che prima o poi capiti l'occasione buona con un venditore non ingordo.
  • Imparate l'inglese e comprate direttamente su ebay.com RSS l'intera collezione in lingua originale a prezzi ridicoli facendovi spedire il tutto in Italia. Oggi ci sono 493 fumetti in asta a partire da USD 2,99

Nessun commento:

Posta un commento