mercoledì 18 agosto 2010

Sostituzione testo in Snow leopard

 A partire dal sistema operativo 10.6 (Snow leopard), Apple ha inserito una funzione comodissima: la sostituzione testo automatica.
Aprendo la Preferenza di sistema Lingua e testo (Bandiera dell'Onu come icona), scegliete Testo e vedrete l'elenco preimpostato delle sostituzioni automatiche.



Se scrivete per esempio in Textedit il testo (c) questo viene automaticamente sostituito dal simbolo ©.

La bellezza dell'integrazione (windows insegna) fa sì che la sostituzione funzioni anche mentre state scrivendo un messaggio email in Mail.
Io ho impostato 3 sostituzioni automatiche

gf
si trasforma in
grazie
francesco

tf
si trasforma in
thanks
francesco

mf
si trasforma in
merci
francesco


per concludere ogni mia mail con gentilezza senza alcuno sforzo.

Dopo aver creato tutti contenti le scorciatoie per Mail o per le noiose form da compilare ogni volta in Safari, vi accorgerete però che quanto detto sopra non funziona.
Dovete, infatti, abilitare manualmente ogni applicazione Cocoa (praticamente tutte le applicazioni integrate in Snow Leopard lo sono, Rubrica indirizzi, Agenda, Itunes) andando sul menu Composizione e spuntando in Sostituzioni Sostituzione Testo.






Potete anche cliccare destro ctrl click col mouse per avere il menu contestuale Sostituzioni. Questo è assolutamente utile quando si voglia disabilitare temporaneamente la funzione per scrivere letteralmente una combinazione scelta.

Per abilitare automaticamente Sostituzione testo in tutte le applicazioni copiate questo testo nel Terminale e schiacciate Return

defaults write -g WebAutomaticTextReplacementEnabled -bool true

P.S.
Come ho fatto a inserire un a capo nella lista delle sostituzioni? Schiacciando il tasto option in contemporanea al return





2 commenti:

  1. Quando ho trovato il dottor Wealthy avevo un disperato bisogno di riportare indietro il mio ex amante. Mi ha lasciato per un'altra donna. È successo così in fretta e non ho avuto voce in capitolo sulla situazione. Mi ha appena scaricato dopo 3 anni senza alcuna spiegazione. Ho contattato il dottor Wealthy e lui mi ha detto cosa dovevo fare prima che potesse aiutarmi e ho fatto quello che mi aveva detto di fare, dopo aver fornito ciò che voleva, ha lanciato un incantesimo d'amore per aiutarci a tornare insieme. Poco dopo aver fatto il suo incantesimo, il mio ragazzo ha iniziato a scrivermi di nuovo e si è sentito orribile per quello che mi ha appena fatto passare. Ha detto che ero la persona più importante della sua vita e ora lo sa. Ci siamo trasferiti insieme ed è stato più aperto con me di prima e ha iniziato a passare più tempo con me rispetto a prima. Da quando il dottor Wealthy mi ha aiutato, il mio partner è molto stabile, fedele e più vicino a me di prima. Consiglio vivamente Dr.Wealthy a chiunque abbia bisogno di aiuto. E-mail: wealthylovespell@gmail.com. Chiamalo o aggiungilo su whatsapp tramite: +2348105150446 PAGINA DEL BLOG Dr.Wealthy: Blog: https://wealthylovespell.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Che meraviglioso e diretto incantatore che ha riportato gioia e felicità nella mia vita dopo aver visto un post su come ha aiutato una signora di nome Rebecca, ho deciso di contattarlo per chiedere aiuto quando ho detto a questo Dio ha mandato l'uomo DR. WEALTHY su come il mio amante mi ha lasciato per 8 mesi senza chiamarmi o mandarmi messaggi, quando ho condiviso questa mia triste esperienza con DR. WEALTHY ha detto che tutto sarebbe andato bene entro 5 giorni ero come se fossi sicuro che quello che sta dicendo quest'uomo fosse reale, quindi ho deciso di fare un tentativo, e quello che mi ha sorpreso di più all'inizio stavo anche pensando che non fosse reale ho insegnato che era come gli altri che verranno e aggiungeranno dolore al dolore della gente non conoscendo i sentimenti ma per prenderti in giro, ma questo grande uomo DR. WEALTHY non è mai così che il suo è per sempre e rende le persone felici con la persona che amano, Sono così felice, Anche prima dei 3 giorni ho appena ricevuto una chiamata da un uomo che mi ha lasciato per 8 mesi dicendo che è dispiaciuto e che lui mi rivuole nella sua vita ero così felice, mi ha invitato per una cena, intendevo lui lì e abbiamo parlato entrambi e ha detto che voleva dimostrare che non mi avrebbe mai lasciato per qualsiasi altra donna mi ha fidanzato e inoltre mi fanno avere accesso a tutto il suo account sono così felice tutto il ringraziamento va a questo grande uomo DR. WEALTHY un uomo che ha riportato gioia nella mia vita, per favore amici che hanno bisogno di aiuto, consiglierei e giuro che il dottor DR. WEALTHY è l'uomo giusto e non quei falsi che sono online per fare soldi e non per aiutare, ecco DR. L'email privata di WEALTHY. wealthylovespell@gmail.com numero whatsApp + 2348105150446.

    RispondiElimina